Guida all'acquisto

Pagamenti

Su www.photoceramica.it è possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza, utilizzando diverse forme di pagamento:

• Bonifico Bancario
• Carte di Credito
• PostePay
• Paypal
• Contrassegno (Pagamento alla consegna)

Condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra l'azienda Enzo Cascetta S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell'ordine, da parte di Enzo Cascetta S.r.l.. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

Recesso

Per esercitare tale diritto, il cliente dovra' inviare a Photoceramica una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Enzo Cascetta S.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalita' di restituzione della merce che dovra' pervenire ad entro 10 giorni dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni

- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- Il bene acquistato dovra' essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Enzo Cascetta S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
- Enzo Cascetta S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; - Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sara' esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Enzo Cascetta S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
- Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Enzo Cascetta S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Enzo Cascetta S.r.l. accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,parti,ecc.);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Enzo Cascetta S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Spedizioni

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite Bartolini Corriere Espresso, che garantisce la consegna entro 24/48 ore successive all'evasione dell'ordine, in tutta Italia (isole comprese). Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell'effettuazione dell'ordine. Grazie al servizio di "tracking", il cliente avrà la possibilità di monitorare tutte le spedizioni accedendo direttamente al sito del trasportatore e visualizzandone lo stato.